News ed Eventi
Un assaggio alla produzione Docchem
Docchem riparte con il lancio della nuova linea Colordoc CS con formulazione “green” totalmente all’acqua a basso impatto ambientale.
La sua versatilità la porta ad essere utilizzata in diversi comparti, diversificando anche i settori di utilizzo. Colordoc CS è ecosostenibile e con un incremento delle performance applicative per un miglior aggrappaggio, un maggior effetto antipolvere, maggior potere riempitivo e un tempo di lavorazione pot-life più lungo.
La linea prevede una nuova specialità innovativa per la protezione: dai Graffiti Permanente e Semipermanente, ad una versione Pareti e per i Pavimenti.
Aggiuntaanche la versione per la protezione ditutti i Legni, caratteristiche diantisbiancamento, oltre all’azione antigraffio e idrorepellente che impedisce il contatto con gli agenti esterni responsabili del degrado del materiale ligneo. Mantiene uno stato di conservazione del materiale stesso.
Una soluzione per tutti i supporti che può essere utilizzata in edilizia ma non solo con la garanzia di un risultato duraturo e valido.
Colordoc CSAntigraffiti permanente
Finitura protettiva contenente resina fluorurata in emulsione acquosa, colorabile a cartelle colore ncs-ral.
Prodotto compatibile con qualunque substrato, applicabile su cemento, intonaco e materiali lapidei in genere, aderisce perfettamente anche su superfici plastiche e metalliche.
Colordoc CS Antigraffiti permanente è caratterizzato dalle seguenti proprietà: antigraffiti, autopulente, inerzia chimica nei riguardi degli agenti chimici più energici e solventi commerciali; elevata resistenza alle radiazioniluminose, ultraviolette e al calore, elevata permanenza nel tempo dell’effetto protettivo, permeabilità all’aria ed al vapore acqueo, idro-repellenza, oleo-repellenza, antimacchia.
Colordoc CS Antigraffiti semipermanente
Mantiene le elevate prestazioni protettive di idro-oleorepellenza, tipiche dei protettivi fluorurati, ma conferisce superiori priorità meccaniche, elastiche e di resistenza. Particolare effetto antipolvere dovuto alla particolare struttura formulativa. Azione antigraffiti semipermanente con elevata resistenza chimica agli agenti atmosferici, antimacchia, antigraffio, batteriostatico, antimuffa, idro-oleorepellente
Colordoc CS Pareti
Finitura protettiva esterni-interni fluo-uretanica bicomponente ad alta valenza estetico-funzionale: colorabile a cartelle colori, antipolvere, antimacchia, antigraffiti, idro-oleorepellente ad azione batteriostatica e antimuffa. Colordoc CS Pareti è a basso impatto ambientale.
Finitura protettivaidrofobizzante bicomponente a base fluo uretanica per qualsiasi tipo di pavimento assorbente, colorabile con 42 tinte a cartella Docchem, ad alta resistenza meccanica ed elastica, antigraffio, antimacchia, antimuffa, idro-oleorepellente. Ecocompatibile, chimicamente inerte anche nei riguardi degli agenti più aggressivi e solventi commerciali, alta resistenza nel tempo dei pigmenti, alta resistenza al camminamento. Autopulente. Trattandosi di un prodotto a reticolazione incrociata e filmazione parallela completamente a base acqua, a fronte di tempi di essicazione prolungati rispetto ai prodotti standard, si ottiene un risultato di copertura e resistenza nel tempo eccellente.
Finitura protettiva a base di resine fluo-uretaniche modificate, bicomponente, antimacchia, batteriostatico, idro-oleorepellente specificatamente studiato per l’applicazione in corrispondenza di tutti i materiali lignei generici: pavimenti, pareti, finestre mobili.Oltre all’azione aggregante ed antigraffio è idrorepellente, impedendo il contatto con le soluzioni acquose responsabili del degrado del materiale ligneo. Stabilità termica ed alle radiazioni.