News ed Eventi
Docchem ottiene la prestigiosa Certificazione Synesgy: un passo decisivo verso l’Eccellenza ESG.
Di che cosa si tratta? Questo certificato viene rilasciato alle società con un buon livello di adeguatezza rispetto ai principi ESG, in linea con le best practise nazionali e internazionali.
Docchem è un’azienda da sempre focalizzata sulla sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale, ora la sua mission ha un riconoscimento di eccellenza, la rinomata ed ambita Certificazione Synesgy, conferita alle aziende che dimostrano un elevato livello di adeguatezza rispetto ai principi ESG (Ambientali, Sociali e di Governance), seguendo le migliori pratiche a livello nazionale e internazionale.
Nel dettaglio del riconoscimento:
Punteggio ESG : B, un punteggio di rilievo per la dedizione di Docchem
Il notevole punteggio ESG di livello B, conferma l’impegno concreto e l’efficacia delle politiche adottate in materia di sostenibilità da Docchem ed evidenzia l’attenzione dell’azienda ai principi ambientali, sociali e di governance, posizionandola tra le eccellenze nel panorama aziendale orientato all’ESG.
Conformità ai Rigidi Standard del Global Reporting Initiative
La Certificazione Synesgy attribuisce particolare importanza alla conformità degli standard di rendicontazione internazionali del Global Reporting Initiative (GRI).
Docchem non solo rispetta i requisiti nazionali, ma va oltre, facendo suoi gli aspetti più rilevanti e significativi relativi ai fattori ESG e impegnandosi nel garantire la trasparenza e la completezza delle informazioni sulle sue pratiche aziendali.
L’Autorità di Synesgy: Un Sigillo di Approvazione di Credibilità
La Certificazione Synesgy non è un mero attestato, è di fatto il riconoscimento di un’autorità di rilievo nel settore della sostenibilità. Questa autorità infatti con competenze specifiche, conoscenze approfondite ed esperienze significative, ha valutato positivamente le pratiche aziendali di Docchem, consolidando così con la Certificazione la credibilità e l’autenticità dell’impegno di Docchem verso l’Eccellenza ESG.
Grande soddisfazione in casa Docchem per l’ottenimento di questa prestigiosa Certificazione Synesgy che la posiziona come leader di settore nella sostenibilità aziendale e responsabilità sociale, dando valore e visibilità alla dedizione costante dell’azienda per un futuro sempre più sostenibile. Con orgoglio Docchem condivide il riconoscimento con l’intera comunità aziendale.
La Certificazione Synesgy non rappresenta un traguardo ma un trampolino per sfide ed iniziative future. Continuate a seguire il blog di Docchem per gli aggiornamenti più recenti sulla sua straordinaria traiettoria ESG.